Grosseto
Giovedì 20 marzo alle ore 18:30, presso il Polo Le Clarisse, riprende l'iniziativa "Aperitivi letterari", promossa dall'associazione "Letteratura e dintorni". In questa occasione, l'autore Enzo Orlandi dialogherà con Laura Ormezzano, accompagnati dalla presenza dell'editore della raccolta, Stefano Innocenti. Tutti i partecipanti avranno l'opportunità di degustare i vini del Podere 414.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 3 euro, ridotto a 2 euro per i membri della Fondazione Grosseto Cultura, e include l'accesso alla visita del Museo Collezione Gianfranco Luzzetti. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0564 488066 o inviare un'email a prenotazioni.clarisse@gmail.com.
Enzo Orlandi, un giornalista profondamente legato alla sua terra, ha dedicato la sua carriera alla scrittura e all'approfondimento della storia della Maremma. Attualmente ricopre il ruolo di responsabile delle relazioni esterne per l'associazione Skeep, impegnata in attività di volontariato per giovani maremmani con disabilità. Con il suo "Piccolo vocabolario della Maremma", Orlandi si propone di recuperare e valorizzare il dialetto popolare, spesso dimenticato dalle nuove generazioni, narrando attraverso proverbi e massime la saggezza e la cultura contadina di questa regione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy