Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

Per i campioni della Blue Factor l'omaggio del Consiglio comunale: "Impresa storica, orgogliosi di voi"

Roberto Bata

17 Marzo 2025, 22:33

Per i campioni del Blue Factor l'omaggio del Consiglio comunale: "Impresa storica, orgogliosi di voi"

Blue Factor Castiglione della Pescaia

La squadra della Blue Factor Castiglione, dopo la storica vittoria nella finale di Coppa Italia di Serie B di hockey su pista, sarà ricevuta in Consiglio comunale mercoledì 19 marzo alle 18.30.

«Siamo orgogliosi – dichiara il sindaco di Castiglione della Pescaia, Elena Nappi – che le eccellenze sportive diano lustro al nostro territorio. La Blue Factor Castiglione ha trionfato nelle finalissima di Coppa Italia di Serie B battendo l'Amatori Vercelli, un'impresa storica per il nostro Hockey che per la prima volta porta in Maremma questo prestigioso trofeo. Come Amministrazione ci complimentiamo con la nostra squadra, un enorme applauso va agli atleti e a tutta la società per questo incredibile traguardo. Grazie anche ai tanti tifosi che hanno sostenuto la squadra in questa avventura. La strada del turismo sportivo è quella giusta per far conoscere Castiglione della Pescaia nel mondo». Nel prossimo Consiglio comunale, mercoledì 19 marzo alle 18.30, la squadra riceverà un riconoscimento pubblico per lo storico risultato.

La squadra guidata da Paghi e Bracali, con un super Faelli autore di 5 gol, Santoni a segno con una doppietta, Cornacchini giovane talento under15 decisivo in molte azioni, e tra i pali un Donnini inarrestabile, ha giocato a Trissino una partita perfetta battendo una squadra di veterani e regalando al Club la prima coccarda tricolore della sua storia.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie