Grosseto
Un'iniziativa che all'apparenza può sembrare "poco" per chi sta affrontando una brutta malattia, ma che in realtà, è una coccola e un dono prezioso. Il Laboratorio creativo della Caritas ha stabilito un rapporto di collaborazione con la Uoc Oncologia dell’ospedale Misericordia. Nei giorni scorsi le componenti dell’associazione hanno consegnato allo staff sanitario le loro creazioni che saranno destinate alle persone in trattamento chemioterapico. Quella avvenuta nei giorni scorsi, è la prima consegna da parte del laboratorio all’ospedale di Grosseto.
Le componenti della Caritas di Santa Fiora definiscono le loro creazioni con il termine affettuoso "coccole", esprimendo il desiderio di migliorare l'esperienza dei pazienti sottoposti a trattamenti. Questa collaborazione continuerà a svilupparsi e, oltre ai capi di maglieria e cucito come borse e copertine distribuite inizialmente, verranno aggiunti anche cappellini e altri articoli artigianali.
Questo gruppo di creativi è stato costituito all'interno dell'associazione guidata da don Gino Governi. "Esprimiamo la nostra gratitudine alle volontarie della Caritas di Santa Fiora per averci donato queste creazioni-, ha dichiarato Ilaria Pastina, direttrice dell'UOC Oncologia di Grosseto - È gratificante aver stabilito questa collaborazione, che contribuirà a migliorare la fase di cure per le persone sottoposte a chemioterapia in questo reparto".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy