Grosseto
Lo scorso fine settimana si è svolta a Pisa la prima prova del Campionato Regionale CSI per la categoria Medium, sia individuale che a squadre. A rappresentare con entusiasmo la Polisportiva Barbanella Uno sono state le giovani atlete del settore promozionale, molte delle quali si sono cimentate per la prima volta in una competizione. Nonostante la loro età tenera e la limitata esperienza agonistica, i risultati sono stati lusinghieri.
La squadra delle "lupette", composta da Dyana Terminali, Giovanna Corobene, Serena Di Vuolo, Evaluna Mori e Camilla Pacini, tutte di appena 6 e 7 anni, ha conquistato una prestigiosa medaglia di bronzo. Nella categoria allieve, la squadra formata da Borsetti Stella, Corridori Carlotta, Marconi Margherita e Masi Sofia, si è aggiudicata il secondo posto. Ha seguito, al terzo posto, la squadra composta da Badessa Aurora, Boselli Viola, Scardia Giulia e Veza Greta.
Anche nelle gare individuali le atlete non hanno tradito le aspettative: Giulia Vannucci si è aggiudicata la medaglia d'argento nella categoria junior, mentre Aurora Sartori ha ottenuto il bronzo nel concorso assoluto. Nel dettaglio della classifica per attrezzi, Camilla Lorenti ha trionfato al volteggio, con Carlotta Mainardi che ha conquistato il bronzo sia al corpo libero che nello stesso attrezzo. Noemi Francalacci ha anch'essa raggiunto un ottimo terzo posto al volteggio.
La società sportiva ha deciso di schierare in gara oltre 40 giovani atlete, conseguendo così il terzo posto regionale per il numero di iscritte. Questo eccezionale risultato ha riempito di orgoglio le allenatrici Claudia Salvadore, Azzurra Terminali, Linda Zambernardi e Serena Sabato, offrendo prospettive positive per le competizioni future.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy