GROSSETO
Licenza sospesa per 30 giorni a un circolo in via dei Barberi a Grosseto. Questa mattina, sabato 15 marzo, la Polizia amministrativa della Questura di Grosseto ha notificato il provvedimento al titolare.
Il provvedimento di sospensione della licenza – ai sensi dell'articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza – è scaturito in seguito a diversi interventi delle forze di polizia e della Polizia amministrativa della Questura, dai quali è emersa l’assidua presenza di soggetti pregiudicati, alcuni dei quali abituali frequentatori del circolo. Già in passato il Questore di Grosseto aveva emesso provvedimenti di sospensione a carico del circolo, dopo controlli amministrativi durante i quali erano stati trovati avventori non soci, tra i quali soggetti gravati da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, in materia di armi, sostanze stupefacenti e reati contro la persona.
"Il provvedimento emesso – fanno sapere dalla Questura di Grosseto – è di natura strettamente cautelare, a garanzia di sicurezza per l’ordine pubblico, in chiave preventiva, per realizzare un effetto dissuasivo all’aggregazione di soggetti pericolosi , che possano creare turbamento a lla pacifica convivenza sociale, anche in tutta l’area attigua allo stesso circolo di via dei Barberi dove da diverso tempo sono pervenute segnalazioni di fatti illegalità diffusa".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy