GROSSETO
Il parcheggio per disabili in via Matteotti (da Facebook)
Il parcheggio per disabili è stato appena tracciato sull'asfalto di via Matteotti, alle porte del centro di Grosseto. È evidente dai segni chiari e nitidi di colore giallo, blu e bianco che delimitano e contrassegnano lo stallo. Peccato, però, che sia "incastrato" tra un lampione e il palo della fermata dell'autobus. E non è passato inosservato.
La segnalazione è di un cittadino grossetano, postata – con tanto di foto – sul gruppo Facebook privato "Cara Grosseto, vorrei dire qualcosa". "In via Matteotti – scrive – è stato da poco creato questo parcheggio per disabili, incastrato tra due alberi: un palo della luce ed il palo della fermata del bus, esattamente in corrispondenza del parcheggio, di dimensioni ridotte rispetto ad un normale parcheggio per disabili. A chi in Comune si occupa della viabilità e dei parcheggi, vorrei chiedere: secondo loro, anche ammesso che si riesca a parcheggiare, dopo che è sceso dalla macchina, il disabile da dove passa? Non c’è una rampa per salire sul marciapiede, quindi dovrebbe andare in mezzo alla strada? E anche in questa assurda ipotesi, se ci sono altre auto parcheggiate vicine, come può passare tra auto, alberi e pali?".
Decine di like e commenti (perlopiù infuriati) corredano il post. E ora la palla passa agli uffici competenti dell'Amministrazione comunale di Grosseto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy