Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

GROSSETO

"Nel blu" con Mario Perrotta porta in scena Domenico Modugno al Teatro degli Industri

Roberto Bata

14 Marzo 2025, 20:40

"Nel blu" con Mario Perrotta porta in scena Domenico Modugno al Teatro degli Industri

Mario Perrotta

Due repliche di "Nel blu – Avere tra le braccia tanta felicità" con Mario Perrotta in scena al Teatro degli Industri di Grosseto. L'appuntamento è per sabato 15 e domenica 16 marzo alle ore 21. È un evento della stagione teatrale promossa dal Comune di Grosseto e dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus. I biglietti sono disponibili online sul sito www.comunegrosseto.ticka.it e, nelle date di programmazione, al botteghino del teatro dalle ore 19.00 alle ore 21.00. Domenica 16 marzo alle 18.15 nel ridotto degli Industri, l’incontro con la compagnia: in questo caso l’ingresso è gratuito.

Lo spettacolo, frutto della collaborazione alla regia di Paola Roscioli, presenta un percorso emozionante e coinvolgente attraverso le canzoni e la storia di Domenico Modugno, con gli arrangiamenti curati da Vanni Crociani, Massimo Marches e Mario Perrotta. Ad accompagnare la narrazione sarà un ensemble musicale guidato da Vanni Crociani e Massimo Marches, con altri musicisti in via di definizione. La produzione è a cura di Permar e Emilia Romagna Teatro Ert/Teatro nazionale.

Lo spettacolo si propone di riflettere su un'epoca particolare della storia italiana, gli anni a cavallo del 1958, periodo in cui l'Italia sembrava attraversata da un'ondata di felicità e speranza, pronta a guardare al futuro con fiducia. Attraverso la figura di Domenico Modugno, simbolo di questo slancio vitale, Mario Perrotta indaga il concetto di felicità e la sua percezione nel tempo, ponendosi domande su cosa rendesse quella generazione capace di affrontare il domani con leggerezza e su cosa, oggi, ci impedisca di fare altrettanto.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie