Grosseto
Il Palazzo della Provincia
La Provincia di Grosseto ha recentemente ottenuto un prestigioso riconoscimento dall'Unione Europea per l'eccellente implementazione del programma Erasmus Plus. Si tratta del Label di eccellenza, un'attestazione che certifica l'alta qualità del lavoro svolto nel corso degli anni.
Tale riconoscimento, valido per il triennio 2025-2027, è stato conferito in base all'elevato punteggio di 85 ottenuto dalla Provincia di Grosseto nelle attività di mobilità implementate attraverso le ultime due convenzioni, conformemente alle indicazioni fornite dalla Guida al Programma Erasmus+. "Da tempo, la Provincia di Grosseto gestisce progetti di mobilità giovanile - afferma il presidente della Provincia, Francesco Limatola - che permettono a numerosi studenti del nostro territorio di vivere esperienze formative all'estero. Quest'anno, 74 studenti beneficeranno di questa opportunità, provenienti da diverse scuole: Isis Follonica, Isis Bernardino Lotti di Massa Marittima, Zuccarelli di Pitigliano, nonché dagli istituti grossetani Pietro Aldi, Polo Bianciardi, Fossombroni, Leopoldo II di Lorena, Polo Tecnologico Manetti Porciatti, Liceo Rosmini. Inoltre, nel 2025, dieci neodiplomati parteciperanno al programma Erasmus Pro per quattro mesi e sette docenti seguiranno un corso di formazione in lingua inglese di una settimana a Valencia."
Le destinazioni previste per quest'anno includono Spagna, Portogallo, Francia e Irlanda. "Siamo estremamente orgogliosi di ricevere il Label di Eccellenza Erasmus Plus - commenta il presidente Francesco Limatola - un marchio di qualità che conferma la capacità della Provincia di Grosseto di offrire ai propri studenti opportunità formative internazionali di altissimo livello. Continueremo a impegnarci con massima dedizione nei nostri programmi, per garantire standard sempre più elevati." Questo prestigioso riconoscimento si aggiunge all'accreditamento al programma nazionale Erasmus da parte dell'Agenzia Nazionale Erasmus+ Inapp, confermando la capacità della Provincia di trasformare in realtà concrete i progetti presentati.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy