Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Al via la prima edizione di 'Puliamo insieme la città' per il decoro urbano e la tutela ambientale

Giulia Biagi

14 Marzo 2025, 10:53

Al via la prima edizione di 'Puliamo insieme la città' per il decoro urbano e la tutela ambientale

I danni dopo una delle presunte gare

Grosseto si prepara a ospitare un'iniziativa speciale dedicata al decoro urbano e alla tutela ambientale. Sabato 22 marzo, dalle 9 alle 13, si svolgerà la prima edizione di "Puliamo insieme la città", un evento che coinvolge cittadini e associazioni locali, animati dalla volontà di rendere più puliti e accoglienti alcuni spazi urbani.

Il punto di ritrovo è fissato per le ore 9 del mattino in due località della città: il parcheggio all'inizio di via Ambra, dove è previsto un intervento più significativo su un'area verde e il parcheggio stesso; e l'area di sosta presso il distributore di carburante del centro commerciale Maremà, dove si svolgerà un intervento più leggero sulle aree verdi lungo la strada.

Questa iniziativa è stata promossa in collaborazione con l'assessorato all'Ambiente del Comune di Grosseto e con il supporto di Sei Toscana, che si occuperà della rimozione dei rifiuti raccolti. Essa nasce dalla dedizione e dalla sensibilità dei cittadini grossetani, desiderosi di dedicare una giornata alla cura degli spazi comuni.

L'evento è aperto a tutti: singoli individui, gruppi, associazioni, volontari e cittadini di tutte le età sono invitati a partecipare attivamente. Le associazioni che desiderano aderire possono contattare l’associazione La Racchetta tramite l'indirizzo email basealtamaremma@laracchetta.it o i numeri di telefono 3477580031 (Angelo) e 3933072679 (Silvia).

Per garantire la sicurezza durante le operazioni di pulizia, si raccomanda di indossare un abbigliamento adeguato e scarpe comode. Sarà fornito il materiale necessario per la raccolta dei rifiuti. I minorenni potranno partecipare solo se accompagnati da un adulto.

In caso di condizioni meteorologiche avverse, l’evento sarà posticipato a data da definire.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie