Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Le ginnaste della Polisportiva Barbanella Uno brillano nel campionato di Serie D Silver

Giulia Biagi

14 Marzo 2025, 09:58

Le ginnaste della Polisportiva Barbanella Uno brillano nel campionato di Serie D Silver

Dopo un lungo periodo di pausa, la Polisportiva Barbanella Uno ritorna a calcare i campi di competizione nell'ambito dell'eccellenza sportiva. Lo scorso 9 marzo, infatti, a Montevarchi, si è svolto il Campionato Regionale di Serie D Silver, categoria Eccellenza, al quale hanno preso parte le atlete della società con una formazione completamente rinnovata.

Alle atlete d'esperienza Alice Esposito e Sofia Biagiotti, entrambe diciottenni, si sono unite le nuove entrate Chiara Minelli e Greta Burgassi. Linda Zambernardi, invece, è stata costretta a rimanere in panchina a causa di un lieve infortunio al polpaccio. La competizione ha richiesto alle partecipanti la presentazione di esercizi di altissimo livello tecnico su tutti gli attrezzi, incluso il volteggio, questa volta eseguito con l'utilizzo della tavola, un attrezzo con il quale le ginnaste non si erano mai confrontate in gara.

Nonostante l'eccellente performance, la squadra ha sfiorato il podio per soli 0,05 punti, piazzandosi comunque in quarta posizione, un risultato più che apprezzabile. Le allenatrici Claudia Salvadore e Azzurra Terminali hanno espresso grande soddisfazione per il lavoro e la determinazione delle loro atlete e si dichiarano pronte a tornare in gioco nelle prossime competizioni.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie