Grosseto
Nella serata di giovedì 6 marzo la Polizia Ferroviaria di Grosseto ha arrestato un cittadino di 23 anni per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Il passeggero sprovvisto di biglietto era già stato sanzionato dal capotreno ma si rifiutava di scendere dal convoglio arrecando disturbo agli altri passeggeri.
A seguito del comportamento dell’uomo il capotreno ha richiesto l’intervento della Polfer che è intervenuta alla stazione di Grosseto per far rispettare i regolamenti previsti sui treni. Ma, nonostante l’arrivo degli agenti, il 23enne ha continuato nel suo atteggiamento, pretendendo di proseguire il viaggio fino a Livorno senza però avere il biglietto.
Nel tentativo di farlo scendere, uno dei poliziotti ha subìto lesioni guaribili in 5 giorni a causa della forte resistenza opposta dall’uomo. Dopo essere stato bloccato il 23enne è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto ed ha applicato, in attesta del processo, la misura di divieto di dimora e ritorno nella provincia di Grosseto. L’indagato deve ritenersi presunto innocente fino al definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy