GROSSETO
Daniele Venturi
Era nato a Massa Marittima 55 anni fa ed era diventato celebre in tutto il mondo per aver fondato il gruppo dei Papaboys, dei quali era ancora l'anima. Daniele Venturi è morto improvvisamente all'ospedale di Siena, dove era stato ricoverato qualche giorno fa in seguito a un malore. Le cause della morte non sarebbero ancora del tutto chiare, per questo è stata disposta l'autopsia.
I Papaboys furono fondati nel 2000 in occasione della Giornata mondiale della gioventù voluta da Giovanni Paolo II. Recentemente, Daniele Venturi aveva intrapreso una nuova avventura editoriale, fondando il settimanale "Il Pensiero", dedicato a riflessioni e meditazioni sulla Chiesa e il Vangelo. Tra i molti progetti che aveva ancora in serbo, aveva inviato i suoi auguri di pronta guarigione a Papa Francesco, ricoverato all'Ospedale Gemelli di Roma, e fissato un appuntamento con i suoi Papaboys per il 28 luglio a Roma, in occasione del Giubileo dei giovani. Tutti progetti che non potranno più essere realizzati.
I funerali di Daniele Venturi saranno celebrati sabato 15 marzo nella sua città natale, Massa Marittima, dove certamente molti saranno presenti per rendergli omaggio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy