Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Il Comune promuove la salute nelle scuole con l'evento 'La forza delle fibre'

Carolina  Brugi

13 Marzo 2025, 17:09

La forza delle fibre

La forza delle fibre

Il Comune di Grosseto, in collaborazione con l'azienda di ristorazione collettiva Camst, continua a portare avanti il suo progetto educativo sull'alimentazione sana. L'iniziativa proseguirà martedì 18 marzo con un evento speciale nelle scuole statali intitolato La forza delle fibre.

Questo pranzo particolare pone l'accento sull'importanza di un regime alimentare ricco di fibre, essenziali per il benessere del nostro corpo. Le fibre alimentari non solo supportano un'efficace digestione, ma sono anche determinanti nella prevenzione di diverse patologie. A tal fine, verranno servite ricette composte da ingredienti naturali come frutta, verdura e cereali integrali, con l'intento di promuovere il consumo di cibi salutari e nutrienti.

Il menù proposto comprenderà: vellutata di piselli con cereali, polpettone di tacchino, verdure miste all'olio, frutta fresca e pane integrale.

"Esprimiamo la nostra soddisfazione – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l'assessore all'Istruzione Angela Amante – nel proseguire il nostro impegno per promuovere la salute e la sostenibilità tra le nuove generazioni. Questo pranzo, organizzato in collaborazione con Camst, si colloca in un percorso educativo più ampio volto a formare cittadini consapevoli e responsabili. Educare i ragazzi alla scelta degli alimenti, affrontando di volta in volta un tema specifico come quello dei cibi ricchi di fibre, rappresenta un modo concreto per insegnare loro l'importanza del prendersi cura di sé stessi e dell'ambiente. L’Amministrazione comunale è convinta che iniziative come questa possano contribuire a creare una generazione pronta a compiere scelte che rispettano la salute personale e quella collettiva."

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie