GROSSETO
Allerta meteo gialla
La Protezione civile regionale ha diramato l'allerta meteo arancione per la giornata di venerdì 14 marzo e anche in Maremma le scuole di alcuni Comuni potrebbero restare chiuse.
Il Comune di Gavorrano è stato il primo a pubblicare l'ordinanza che dispone "la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, nonché del nido di infanzia, della ludoteca e della biblioteca comunali" e "la chiusura e il divieto di accesso a tutti i cimiteri, i parchi e i giardini pubblici cittadini, a tutela della sicurezza della popolazione".
Per essere sempre aggiornati è possibile consultare la sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.
"Tempo in peggioramento in Toscana – fanno sapere da Firenze – con precipitazioni che nella giornata di domani, venerdì 14 marzo, si faranno più diffuse e localmente persistenti, anche con forti temporali, soprattutto nelle zone centro-settentrionali. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idraulico del reticolo principale che, per l’intero venerdì 14, interesserà Valdarno inferiore, Val di Serchio, Garfagnana, area Ombrone pistoiese-Bisenzio e Mugello. Per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, il codice arancione, oltre che alle zone già indicate, è esteso a Versilia, costa etrusca e aree interne a ridosso e Valdichiana. Nelle aree centrali il codice sarà arancione anche per temporali. Per l’intera giornata di venerdì 14, sempre per rischio idraulico del reticolo principale, il codice sarà invece giallo in Lunigiana, medio Ombrone grossetano e costa sud. Per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore codice giallo in Lunigiana, isole e costa etrusca sud. Per venti forti codice giallo nella Toscana centro meridionale e per mareggiate nella costa sud".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy