Grosseto
Concorso 'Il mio Mao'
Sarà la Conad, tramite il suo PetStore di via Castiglionese, a fornire i premi finali del concorso fotografico e pittorico Il mio Mao, promosso dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Ordine dei veterinari della provincia di Grosseto. I tre vincitori di ciascuna categoria, che saranno resi noti sabato 29 marzo alle ore 17 alla Sala Eden, riceveranno carte prepagate Conad: 200 euro per il primo classificato, 100 euro per il secondo e 50 euro per il terzo. Tali carte potranno essere utilizzate per l'acquisto di alimenti e altri articoli presso il negozio situato in via Castiglionese.
"Un sentito ringraziamento a Conad - Clodia srl per l'interesse mostrato e la disponibilità a collaborare a questo progetto - ha dichiarato il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna -. È davvero splendido constatare come una realtà significativa del nostro territorio si dedichi con passione a una causa di tale rilevanza, offrendo premi considerevoli per un concorso che sta riscuotendo una vivace partecipazione da parte della comunità."
"L'iniziativa del Comune - commenta Paolo Degli Innocenti, presidente di Clodia srl - di dedicare un concorso ai nostri amici felini trova in Conad e nel suo PetStore di via Castiglionese 'alleati convinti'. Le opere d'arte, siano esse disegni o fotografie, rappresentano atti d'amore e testimonianze del legame profondo tra esseri umani e gatti. Il gatto Mao, in onore del quale è stato intitolato il concorso, è un simbolo dei numerosi felini che popolano le abitazioni e le vie di Grosseto. La felicità generata da questi animali arricchisce la nostra vita, e Conad, offrendo i suoi premi, intende riconoscere e celebrare questo rapporto."
Nel frattempo, con la scadenza per l'invio e la consegna degli elaborati ormai imminente, sono già pervenute circa 300 fotografie all'indirizzo email ilmiomaogr@gmail.com, oltre a più di 20 dipinti consegnati al servizio Staff del sindaco. Un successo che testimonia l'entusiasmo e la rilevanza della manifestazione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy