Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Giornate del Diritto e delle Professioni: un nuovo incontro su investimenti esteri e prevenzione del riciclaggio

Carolina  Brugi

12 Marzo 2025, 13:07

Fondazione Polo Universitario Grossetano

Fondazione Polo Universitario Grossetano

Venerdì 14 marzo, alle ore 15:00, alla Fondazione Polo Universitario Grossetano si svolgerà un nuovo incontro del ciclo intitolato Giornate del Diritto e delle Professioni. Questa iniziativa formativa, che si tiene da diversi anni, è il frutto di una collaborazione continua tra la Fondazione Polo Universitario Grossetano, il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Siena, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza e gli ordini professionali locali di Avvocati e Dottori commercialisti e revisori contabili. I rappresentanti di queste entità si confrontano su tematiche di attualità giuridica che interessano, in maniera trasversale, le loro rispettive competenze.

Il tema del prossimo incontro sarà Gli investimenti esteri in Italia: opportunità e controlli anche nella prospettiva del contrasto dei fenomeni di riciclaggio. La direzione dei lavori sarà affidata al Presidente dell’Ordine dei Commercialisti e dei Revisori contabili di Grosseto, il Dott. Paolo Mazzetti. I relatori che parteciperanno alla discussione sono la Dott.ssa Gabriella Armano e la Dott.ssa Gaia Ceccherini, entrambe dell'Ordine dei Dottori Commercialisti di Firenze, l'Avv. Michele Martini dell'Ordine degli Avvocati di Grosseto, e il Tenente Colonnello Umberto Piro, Comandante del Nucleo PEF di Grosseto della Guardia di Finanza.

La responsabilità scientifica ed organizzativa dell'evento è affidata ai professori Filippo Dami e Maura Mordini dell'Università di Siena. L'evento prevede l'assegnazione di crediti formativi per gli iscritti agli albi professionali partecipanti. La partecipazione all'incontro è libera e gratuita.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie