GROSSETO
L'edizione 2025 di MareMMMa, la natura del vino
È stata un'edizione da record, e in autunno si replica a Firenze. Oltre mille persone, tra professionisti e appassionati, hanno partecipato alla sesta edizione di “MareMMMa, la Natura del vino” andata in scena nell’ormai tradizionale location del salone centrale del Granaio Lorenese di Spergolaia.
La rassegna ha offerto una selezione delle referenze di tutte le Doc e Docg della Maremma Toscana - Maremma Toscana, Montecucco e Morellino di Scansano –. Presenti 123 aziende con 587 etichette in degustazione.
"L’evento – dichiarano gli organizzatori – è stato fortemente voluto dai rispettivi Consorzi di Tutela e il riscontro da parte del pubblico ha confermato che si tratta ormai di un appuntamento consolidato e unico nel suo genere per la vasta e variegata proposta di etichette. L’idea è di replicare in autunno a Firenze riproponendo il format di successo del Granaio ad Alberese, proprio per soddisfare le tante richieste da parte di enotecari, ristoratori, sommelier e distributori".
"La sinergia tra i Consorzi delle tre denominazioni – concludono – sta portando il settore ad interessarsi sempre di più a questo territorio vitivinicolo dove terroir e climi estremamente diversi si ritrovano nelle sfaccettature dei vini rossi, bianchi e rosati".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy