Grosseto
Polizia municipale Grosseto
Prosegue incessantemente l'attività della polizia locale di Grosseto, orientata al contrasto delle attività illegali nelle varie aree di competenza. Tra la fine di febbraio e i primi di marzo, due importanti interventi hanno portato alla realizzazione di specifiche operazioni di repressione di illeciti di una certa rilevanza.
Il primo intervento rientra nell'ambito dell'attività continuativa del nucleo operativo sicurezza, che si impegna a combattere e a prevenire il traffico di sostanze stupefacenti. In tale contesto, è stato effettuato un controllo all'ex sede Iveco, attualmente in stato di abbandono. Gli agenti hanno osservato una donna acquistare droga, per poi salire su un'automobile guidata da un uomo. Il veicolo è stato fermato poco dopo e la perquisizione ha portato al sequestro di cocaina. Entrambi i soggetti sono stati segnalati alla Prefettura.
In un'altra operazione, il nucleo operativo è intervenuto all'interno dello stabile abbandonato. Durante il controllo, un individuo è riuscito a darsi alla fuga scavalcando un muro di cinta e attraversando i binari ferroviari, azione che ha indotto gli agenti a desistere dall'inseguimento per motivi di sicurezza. Sul luogo sono stati trovati e confiscati cocaina, un bilancino di precisione, un coltello e del materiale per il confezionamento della droga.
La polizia municipale è intervenuta anche a seguito della segnalazione di un incidente stradale, in cui il conducente di un veicolo si era allontanato dopo aver investito una donna. L'uomo è stato identificato grazie alle immagini fornite dagli impianti di videosorveglianza comunali ed è stato denunciato all'autorità giudiziaria per fuga e omissione di soccorso. Fortunatamente, la donna investita ha riportato solo lesioni lievi.
"Il lavoro dei nostri agenti - sottolineano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l'assessore alla Sicurezza Riccardo Megale - è prezioso e di fondamentale importanza. Ogni giorno si conseguono risultati significativi, chiaro segno di un presidio costante sul territorio".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy