Grosseto
L’Orchestra Sinfonica "Città di Grosseto" ha recentemente rinnovato il suo Consiglio Direttivo, il quale rimarrà in carica per i prossimi tre anni, fino all'inizio del 2028. Durante l'assemblea che si è tenuta venerdì 7 marzo presso la sede di via Mazzini, i soci hanno confermato tutte le cariche, con l'unica eccezione di un cambio nel direttivo: Gloria Mazzi prenderà il posto di Giovanni Vai.
Il resto delle nomine riflette una gestione volta alla continuità. Di seguito, le cariche aggiornate: Giulio De Simone ricopre la presidenza; Antonio Di Cristofano è il direttore artistico; Alessandro Cavalieri assume il ruolo di tesoriere; Valentina Garofoli è la segretaria. Completano il direttivo Laura Bianchi, Claudio Cavalieri, Gloria Mazzi, Massimo Merone e, come delegato del sindaco, Andrea Vasellini.
Il prossimo concerto è previsto per sabato 5 aprile alle ore 18, nella Sala d'Onore della Guardia di Finanza, con la partecipazione del direttore Raffaele Livio Ponti e della violinista Estelle Chen. Seguiranno altri eventi: sabato 12 aprile alle ore 21, si terrà il Concerto di Pasqua nel Duomo di Grosseto, con Giovanni Mancini (direttore), e i violinisti Claudio Cavalieri e Massimo Merone, oltre alla contralto Elisabetta Vuocolo; domenica 11 maggio, alle ore 21, nella Chiesa di San Francesco, il direttore Andrea Colombini si esibirà insieme al pianista Antonio Di Cristofano; infine, sabato 24 maggio alle ore 21, presso il Granaio Lorenese nel Parco della Maremma, si terrà un concerto con il direttore Mariusz Smolij e il violoncellista Vid Veljak. A breve saranno annunciati ulteriori concerti programmati per i mesi successivi.
Per l'acquisto dei biglietti in prevendita è disponibile un'infoline al numero 333 5372994. Tutte le notizie relative all’attività dell’Orchestra Sinfonica "Città di Grosseto" sono reperibili sul sito ufficiale www.orchestragrosseto.it e sui profili social Facebook (Orchestra Sinfonica Città di Grosseto) e Instagram (orchestra_citta_di_grosseto).
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy