Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Basket femminile serie C: le ragazze della Gea Basketball vincono contro il Viareggio

Giulia Biagi

09 Marzo 2025, 14:28

Basket femminile serie C: le ragazze della Gea Basketball vincono contro il Viareggio

Le ragazze della Gea Basketball ritrovano il sorriso grazie a una vittoria combattuta contro la Pallacanestro Viareggio, conclusasi con il punteggio di 54-49, al termine di un tempo supplementare. Le padrone di casa versiliesi, completamente trasformate rispetto all'andata grazie a nuovi innesti, e la squadra di Silvio Andreozzi hanno dato vita a un avvincente confronto.

Faragli e compagne hanno iniziato con grinta, accumulando immediatamente un vantaggio di cinque punti, ma il Viareggio, rispondendo prontamente, è riuscito a chiudere il primo tempo avanti di un solo punto. Nella ripresa, la compagine grossetana ha preso un lieve margine di vantaggio nel terzo quarto, che però è stato annullato nell’ultimo parziale. Il tempo regolamentare si è dunque chiuso sul 43 pari, portando la sfida ai supplementari, dove le ragazze di Grosseto, guidate da una straordinaria Chiara De Michele, vera protagonista con 22 punti, hanno prevalso. La De Michele ha realizzato nove punti cruciali, con gli altri due firmati da Giulia Faragli, regalando così il successo alla Gea, che mantiene viva la speranza di accedere ai playoff della serie C femminile.

"Abbiamo giocato da grande squadra – commenta l’allenatore Silvio Andreozzi – con tanta determinazione, siamo state compatte. Difensivamente la Gea ha disputato una prova eccellente, anche se in alcune situazioni critiche abbiamo concesso il secondo tiro. In attacco, a volte siamo stati troppo frettolosi nel tiro, ma siamo riusciti a sfruttare i nostri bonus a favore. Per alimentare la nostra speranza di playoff, abbiamo aggiunto un piccolo tassello con una vittoria meritatissima. Martedì iniziamo a pensare alla sfida con Affrico, una squadra determinata, contro la quale dobbiamo assolutamente vincere".

Pall. Femminile Viareggio-Gea Grosseto 49-54 (d.t.s.)

VIAREGGIO: Mazzuoli 2, Di Simo, Rugani 4, Pellegrini 11, Troisi, Capogrosso 12, Braccini 8, Biancalana, Neri 12. All. Campani.

GEA GROSSETO: Pepi, Vallini 11, Mery Bertaccini 4, Vannozzi 7, Emma Bertaccini 2, De Michele 22, Perrillo, Faragli 8, Benedetti. All. Silvio Andreozzi.

ARBITRO: Moscatelli di Pontremoli.

PARZIALI: 8-13, 18-17; 25-29, 43-43.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie