Castiglione della Pescaia
Ivan Carito
Il Gruppo del Vicinato di Castiglione della Pescaia, fondato nel 2015 a Vetulonia, celebra dieci anni di operato e annuncia la nomina di un nuovo Coordinatore: Ivan Carito.
Ex luogotenente dei Carabinieri, ora in pensione dopo quarant’anni di onorato servizio nell’Arma, ha ricoperto il ruolo di Comandante della Stazione dei Carabinieri di Buriano, Vetulonia e Tirli ed è stato impegnato in otto missioni all’estero in paesi quali Bosnia, Kosovo, Albania, Iraq, Afghanistan, Cisgiordania, Etiopia ed Eritrea.
Carito è stato scelto per il suo costante impegno e la dedizione alle esigenze della sua comunità. Modello di professionalità per tutta la comunità locale, l'ex carabiniere è mosso da una forte passione per la sicurezza e la coesione sociale, ed è dotato di una notevole abilità nel risolvere problemi in tempo reale e nel trovare soluzioni efficaci in contesti complessi. Questo incarico cruciale necessita di una persona capace di cooperare intensamente con i residenti, le istituzioni e le forze dell’ordine, con l’obiettivo di promuovere un ambiente sicuro e sereno attraverso programmi mirati alla sicurezza partecipata.
Il nuovo coordinatore inizierà il suo mandato con una riunione introduttiva in videoconferenza, durante la quale verranno discussi i piani futuri e le strategie per incrementare il livello di sicurezza percepita nel quartiere. Saranno invitati tutti i membri del gruppo e i vice-coordinatori. Con la nomina del nuovo coordinatore, il programma di controllo del vicinato è pronto a compiere un significativo passo avanti verso una comunità più sicura e unita. La collaborazione e l'impegno di tutti i membri saranno cruciali per raggiungere questo obiettivo comune.
Per ulteriori informazioni sul Controllo del Vicinato, visitare il sito www.acdv.it.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy