Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

GROSSETO

Partiti e liste civiche si mobilitano per il referendum sulla riorganizzazione del sistema sanitario locale: la raccolta firme

Roberto Bata

07 Marzo 2025, 13:33

Un'epidemia sconosciuta sta uccidendo centinaia di persone in Congo: a lanciare l'allarme l'Organizzazione mondiale della sanità

Il centrodestra e le liste civiche grossetane si mobilitano per raccogliere le firme per il referendum consultivo sulla riorganizzazione del sistema sanitario a livello locale. L'appuntamento è per sabato 8 marzo: il gazebo per la raccolta delle firme sarà allestito dalle ore 10 alle 13 in corso Carducci (in zona Chalet) e vedrà coinvolti Fratelli d’Italia, Lega Salvini Premier, Forza Italia-Ppe, Udc, Nuovo Orizzonte Civico, Nuovo Millennio, Lista Vivarelli Colonna.

“Il referendum proposto – dicono dal centrodestra – è stato studiato al fine di garantire un più efficace coinvolgimento delle comunità locali, necessario per una migliore analisi dei bisogni e delle esigenze dei cittadini toscani, nonché una più adeguata e coerente risposta organizzativa, gestionale e socio-assistenziale in particolare sulle liste di attesa, ricoveri e accesso al pronto soccorso”. Saranno presenti i parlamentari del territorio, amministratori locali e dirigenti dei vari partiti e associazioni.

Questo il testo del quesito referendario: "Siete favorevoli alla proposta volta a rivedere l’attuale assetto istituzionale e organizzativo del Ssr incentrato in tre Ausl di area vasta e ripristino delle preesistenti 12 Asl o comunque con una maggiore diffusione della Asl sul territorio?”. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie