GROSSETO
Non è un buon inizio di giornata per i pendolari grossetani, nonostante l'imminente arrivo del weekend che porterà la meritata pausa settimanale per chi nei giorni feriali si sposta per lavoro o per studio. Questa mattina infatti, venerdì 7 marzo, alla stazione di Grosseto ad attenderli c'era una brutta sorpresa: l'altoparlante ha annunciato che, a causa di un guasto agli impianti di circolazione sulla linea ferroviaria compresa tra Alberese e Grosseto, i treni stanno subendo e potranno subire ritardi.
Il problema riguarda i mezzi che vanno da sud a nord, quindi verso Livorno e Pisa, ma anche verso le altre regioni dell’Italia settentrionale. Ad esempio, l’intercity per Torino Porta Nuova del mattino è arrivato con 30 minuti di ritardo, e anche gli altri treni – compresi i regionali – hanno comunque ritardi importanti. Un disagio di non poco conto per chi va a lavoro o a scuola, ma soprattutto per chi ha le coincidenze programmate in altre stazioni.
Ai pendolari – e più in generale a chi oggi aveva programmato di spostarsi in treno – non resta che attendere buone notizie dai tabelloni elettronici e dall'altoparlante della stazione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy