L'Ospedale Misericordia di Grosseto è al 57esimo posto, con un punteggio superiore al 70%, tra le realtà sanitarie e ospedaliere italiane nella classifica internazionale "World’s Best Hospitals 2025 – Italy" stilata da Newsweek che ogni anno stila una classifica e assegna un punteggio in base ad alcuni parametri tra cui il livello e la qualità di cure e l’esperienza dei pazienti. I due ospedali dell’Asl Toscana sud est (il San Donato di Arezzo è al 30) si confermano quindi tra le migliori 57 strutture sanitarie pubbliche in Italia su 133 classificate.
«Un risultato importante, frutto di una rete ospedaliera che funziona e che mette in dialogo percorsi strutturati e sinergici per una risposta aderente ai bisogni di salute sempre più complessi della popolazione - commenta il direttore generale dell’Asl Toscana sud est, Marco Torre -. Il nostro lavoro proseguirà lungo questa direttrice per valorizzare al meglio il patrimonio di competenze dei presidi Asl».
«Questa classifica è un’attestazione del lavoro e dell’impegno quotidiano messo in campo dai nostri professionisti e professioniste - evidenzia la direttrice sanitaria, Assunta De Luca -. Questo non è un traguardo, ma un punto di partenza, la spinta per fare ancora meglio. L’obiettivo della Asl Toscana sud est, infatti, è ampliare l’offerta, rendere ancora più efficaci e sostenibili i percorsi e offrire servizi sempre più profilati alle esigenze della cittadinanza».
«Un consolidamento della capacità di risposta dell'ospedale di Grosseto alle esigenze si salute della popolazione, frutto di una dedizione quotidiana di tutti i professionisti che ci lavorano e che ringrazio – dichiara il direttore medico di presidio dell’ospedale Misericordia, Michele Dentamaro -. Da sottolineare anche gli adeguamenti strutturali e tecnologici messi in atto dalla Asl Toscana sud est, per l'integrazione ospedale territorio e per i nuovi percorsi assistenziali garantiti».
```
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Maremma - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy