Strutture scolastiche riqualificate e più sicure, questo è l'obiettivo del Comune. Proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria nelle scuole del territorio comunale. In questi giorni si sono conclusi importanti lavori alla scuola secondaria di primo grado Galileo Galilei in via Garigliano, con un investimento complessivo di 94mila euro, che riguarda anche la scuola di via Lago Maggiore.
I lavori hanno interessato diverse aree dell’istituto: è stata completamente riasfaltata la parte interna della struttura, è stato realizzato un nuovo muretto di recinzione all’ingresso, con il rifacimento del marciapiede esterno, e sono state sistemate le pavimentazioni danneggiate dalle alberature, che sono state rimosse e verranno sostituite. Inoltre, per migliorare il deflusso delle acque piovane ed evitare il formarsi di ristagni, è stato rifatto l’intero sistema di fognatura chiara interna, con il conseguente ripristino della finitura dell’asfalto.
“Questi interventi dimostrano il nostro impegno nel garantire scuole più sicure e funzionali – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Ginanneschi –. La manutenzione degli edifici scolastici è una priorità, perché significa investire sulla qualità degli ambienti in cui i nostri ragazzi crescono e si formano. Proseguiremo con questo percorso per assicurare strutture sempre più accoglienti ed efficienti per studenti, docenti e personale scolastico”, concludono.
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Maremma - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy