Grosseto
Questura di Grosseto
Martedì 21 gennaio, intorno alle 4 del mattino, due ragazzi sono stati ripresi dalle telecamere di sicurezza mentre tentavano di svaligiare il distributore automatico della tabaccheria Acerra, in via Cadorna a Grosseto.
Come riportato da Il Tirreno, i due, ben vestiti e con i cappucci dei giubbotti a coprirgli il volto, si sono avvicinati al distributore con l'obiettivo di reperire merendine e sigarette usa e getta. Dopo aver pensato a lungo su come agire, uno dei due ha raccolto un sasso o un mattoncino e ha iniziato a colpire il vetro che si è rivelato rinforzato e difficile da infrangere. Nonostante le difficoltà, dopo alcuni tentativi, sono riusciti nell'intento.
Durante l'operazione, uno dei due si è ferito ma ha continuato a rubare più prodotti possibili. Non contenti, i ragazzi hanno poi tentato di rompere il display per ottenere pacchetti di sigarette vere. Dopo il fallimento, si sono allontanati a piedi.
Il furto è stato scoperto dall’esercente Simone Acerra. Sebbene il bottino appaia esiguo, i danni sono pari a circa un migliaio di euro. Un gesto apparentemente senza senso, che ha lasciato il titolare con un bel grattacapo e con l’obbligo di sporgere denuncia presso la Questura.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy