Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Scansano

Scansano, Elon Mask cerca casa. Valuta l'acquisto del castello di Montepò

Redazione Web

08 Gennaio 2025, 11:02

Castello di Montepò

Castello di Montepò

Elon Musk, il celebre fondatore di Tesla e Starlink, sembra essere alla ricerca di una residenza di lusso in Toscana, un luogo che possa coniugare prestigio e funzionalità. Secondo quanto riportato dalla stampa statunitense, il multimiliardario sudafricano ha intensificato i suoi contatti con i proprietari di castelli toscani, con l’intento di acquisire una dimora imponente, possibilmente anche di rappresentanza.

Nel corso di una visita in Toscana a novembre, Musk avrebbe esplorato alcuni dei castelli più affascinanti della regione, tra cui il castello di Bibbiano, a Buonconvento (SI), e il castello di Montepò, nel Comune di Scansano, in Maremma. Quest’ultimo sembra averlo colpito particolarmente, tanto da essere considerato una delle opzioni più concrete per la sua nuova residenza.

Oltre alla ricerca di questa dimora esclusiva, Musk avrebbe discusso anche di progetti imprenditoriali legati alla regione. Tra le idee emerse, spicca un ambizioso piano per l’installazione di reti di pannelli fotovoltaici sui tetti delle città, un’iniziativa che si inserisce nella sua visione di un futuro energetico più sostenibile.

La sua ricerca sembra rispondere anche alla necessità di creare una base operativa in Europa, lontano dalle grandi metropoli ma comunque ben collegata e facilmente accessibile, con piste private per aerei e eliporti.

Il castello di Montepò potrebbe essere la location ideale per Musk, grazie alla sua posizione strategica e alla bellezza del territorio circostante. Resta da vedere se questo interesse si tradurrà in un acquisto, ma il tycoon sembra determinato a radicarsi ulteriormente in Italia e a potenziare la sua rete di alleanze imprenditoriali in Europa.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie