Grosseto
Rifiuti di ogni tipo: carte, blocchi di cemento, plastica, sacchi neri e lattine. E anche un gommone sgonfio abbandonato. In queste ore è esplosa la rabbia dei cittadini in un gruppo Facebook di Grosseto, dove la gente è indignata per quanto sta accadendo alla nostra pineta. Quella di Marina di Grosseto. Ma sembra che anche per andare verso Principina a mare, la situazione non sia migliore di così.
"Possibile che si arrivi a questo punto di spregio per la nostra amata pineta?" - scrive qualcuno mostrando anche delle foto dello stato attuale in cui verte la pineta di Marina di Grosseto. Atti di inciviltà che fanno arrabbiare i cittadini, increduli nel vedere quanto per alcuni la pineta rappresenti una discarica piuttosto che un luogo verde da rispettare.
"La pineta sia di Marina che di Principina - scrive qualcun altro - versa da anni in queste condizioni, l’amministrazione comunale pensa solo a tagliare e a quanto pare non gliene importa nulla di preservare e tutelare, anche con controlli deputati, un bene così prezioso".
Di certo, vedere certe immagini è un vero scempio, noi segnaliamo con la speranza che possa essere fatta pulizia e che magari ci siano più controlli affinchè tutto ciò non si ripeta più. Ovviamente, in primis, sta a noi cittadini aver rispetto per l'ambiente.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy