Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Grosseto, il prezioso dono di Natale: due culle neonatali per l'ospedale Misericordia

Redazione Web

10 Dicembre 2024, 13:32

La foto in ospedale

La foto in ospedale

Un regalo di Natale per chi viene al mondo. L’Ospedale della Misericordia di Grosseto ha ricevuto un’importante donazione funzionale e utile per il reparto pediatria e neonatologia. Confartigianato Imprese Grosseto ha deciso anche quest’anno di donare due moderne culle neonatali che consentiranno di garantire un corretto rapporto tra i bambini appena nati e le loro mamme. Le culle oltre ad accogliere correttamente e in sicurezza i neonati consentiranno l’affiancamento ai letti, una condivisione e un rapporto corretto con le madri. 

 

"Siamo orgogliosi di offrire ogni anno un aiuto concreto – commentano Giovanni Lamioni e Mauro Ciani presidente e segretario di Confartigianato Grosseto – al nostro ospedale e in particolare al reparto di Pediatria. Il rapporto tra i bisogni della comunità e il mondo dell’associazionismo professionale è straordinariamente importante per Confartigianato di Grosseto. Questa donazione è per noi molto significativa, non solo in termini materiali, ma anche da un punto di vista emozionale, perché le due culle permetteranno di offrire a mamma e bimbo una situazione di massimo benessere nei primi giorni dalla nascita", dicono.

"Negli anni Confartigianato si è sempre distinta per un impegno concreto nei confronti dei reparti di Pediatria e Neonatologia - dichiara la direttrice della Uoc Susanna Falorni - ogni volta, grazie alle capacità di intercettare i bisogni del nostro ospedale, andiamo a dare una risposta che permette di migliorare l’assistenza delle persone, in questo caso i più piccoli, e quindi anche il lavoro di tutto lo staff. Quello che stanno facendo le imprese di Confartigianato Grosseto è qualcosa di estremamente significativo poiché avviene in un clima di collaborazione e di dialogo che permette di incrociare le necessità alla generosità", conclude.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie