È partito da Roccatederighi, in Maremma, verso la foresta di Sherwood. In bici. Sui pedali per raggiungere un luogo reso celebre per essere da sempre associato alla leggenda di Robin Hood. Ma stavolta la storia del giustiziere con l'arco che rubava ai ricchi per donare ai poveri e le tasse dello sceriffo di Nottingham c'entrano poco o nulla.
Quella di Stefano Simoni, 32enne di Roccatederighi, è un viaggio all'insegna del coraggio e della solidarietà, tutto a sostegno di Skeep, l’associazione grossetana che promuove lo sport inclusivo per le persone con disabilità.
Stefano è partito qualche giorno fa da Roccatederighi ed è già arrivato in Liguria. È possibile seguire il suo viaggio in tempo reale sulla piattaforma https://www.retedeldono.it/iniziativa/stefanosimoni/stevenhood-e-littlebike-skeep dove è possibile anche offrire il proprio contributo con una donazione per sostenere l'attività dell'associazione. Stefano Simoni pubblicherà il suo diario di viaggio con foto e video.
"Ogni chilometro percorso – racconta – è un invito a seguire l’avventura e a donare, per trasformare in realtà i progetti e i sogni di chi ogni giorno affronta la propria sfida con forza e sorriso". L'ultimo messaggio del diario virtuale è del 5 novembre, all'arrivo in Liguria: "Panorami bellissimi, salite faticose ma Stefano non si arrende! Non arrendiamoci nemmeno noi, seguite il viaggio e donate! Grazie a tutti, forza Skeep!".
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Maremma - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy