SCARLINO
Il gattino che cerca casa
Era intrappolato da un bel po' di tempo, finito chissà come in una canaletta porta cavi elettrici, all'interno dello stabilimento chimico Nuova Solmine, al Casone di Scarlino. Ma con il suo disperato miagolio è riuscito a richiamare l'attenzione e a farsi liberare. E ora lo aspetta una nuova vita, in una famiglia umana che voglia accoglierlo.
"Oggi – scrive Vincenzo – in Solmine abbiamo tratto in salvo questo micino intrappolato in una canaletta porta cavi elettrici. Non si sa da quanto tempo era rinchiuso lì. Il miagolio ha richiamato la nostra attenzione. Una volta libero ha bevuto tanta acqua e mangiato mezza scatoletta, quindi era intrappolato da un bel po'. Il gattino si trova all'Oipa a Cassarello, spero che qualche anima pia lo voglia adottare. A tal proposito garantisco che è molto docile e tranquillo, mi ricorda il mio Bruno, il gatto più buono del mondo, quando lo portai a casa da piccolo".
"Metto il post pubblico – dice Vincenzo – così lo potete condividere sui vostri profili fare cosa buona e giusta e a me molto gradita". Chi vuole adottare il gattino salvato alla Nuova Solmine può rivolgersi all'Oipa – Organizzazione internazionale protezione animali – di Cassarello, a Follonica: https://www.oipa.org/italia/cosa-facciamo/progetti/il-rifugio-di-nella/
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy