FOLLONICA
Il cimitero comunale di Follonica
Via ai lavori di manutenzione straordinaria al cimitero comunale di Follonica. Attenzione particolare ai vialetti interni alla struttura di via Leopardi: "Un intervento – fanno sapere dall'Amministrazione comunale – che mira a garantire il decoro, l'ordine e una piena fruibilità della struttura, tutelando l’ambiente e rispondendo così anche alle esigenze espresse dai cittadini".
"L'obiettivo principale del progetto – spiegano – è risolvere in modo strutturale il problema delle erbe infestanti, attraverso un intervento ecologico e naturale che rispetti l’ambiente e garantisca la sicurezza di tutti. La soluzione adottata è l'utilizzo di materiale inerte di cava arricchito con calce idrata. Questa miscela ecologica e completamente naturale crea un ambiente basico che ostacola la nascita dei semi spontanei, rallentando l'infestazione. In questo modo, si mantiene la permeabilità del fondo, un aspetto cruciale del progetto".
L'investimento complessivo per i lavori è di 190mila euro, finanziato tramite avanzo di bilancio. La durata prevista per il completamento dei lavori è di 120 giorni.
"Per garantire la sicurezza degli utenti e consentire l'accesso alle tombe – avvertono dal Comune – le singole aree di cantiere saranno delimitate e interdette temporaneamente, con la creazione di viabilità alternative. L'Amministrazione ringrazia la cittadinanza per la pazienza e si scusa per l’eventuale disagio durante l'esecuzione delle opere, giustificato in quanto trattasi di un intervento cruciale per il decoro e la fruibilità di un luogo caro alla comunità".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy