Monterotondo Marittimo
Giacomo Termine
L'Amministrazione comunale di Monterotondo Marittimo annuncia con soddisfazione l'apertura di due rilevanti avvisi pubblici, finalizzati a migliorare il servizio di riscaldamento nelle zone rurali e a garantire equità energetica e sostenibilità ambientale.
"Questa iniziativa costituisce l'adempimento di un preciso impegno elettorale volto a garantire una maggiore vivibilità e condizioni eque per tutti i nostri cittadini, in particolare per coloro che risiedono nelle aree rurali, finora escluse dai benefici del teleriscaldamento comunale - commenta il sindaco Giacomo Termine -. Inoltre, grazie al recente accordo con la Regione Toscana, abbiamo ottenuto risorse significative per la realizzazione di mini-reti di teleriscaldamento. Un risultato che ci riempie di orgoglio e che contribuirà in modo concreto alla qualità della vita dei nostri abitanti e alla sostenibilità ambientale del nostro territorio".
I cittadini avranno la possibilità di manifestare il loro interesse per: l'allaccio alle mini-reti di teleriscaldamento a biomasse o energia geotermica in località rurali come Bagnolo, Frassine, Campetroso e La Rena; la fornitura in comodato d’uso di caldaie ad alta efficienza energetica e ambientale per le abitazioni non raggiungibili dalle reti di teleriscaldamento.
Le domande di interesse devono essere presentate entro le ore 12:00 del 31 maggio 2025, tramite una delle seguenti modalità: consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune, situato in Via Licurgo Bardelloni, 64, Monterotondo Marittimo; invio tramite PEC all'indirizzo: comune.monterotondomarittimo@postacert.toscana.it; online attraverso lo Sportello Telematico (SUT) del Comune, accedendo con credenziali SPID o CIE.
I dettagli relativi alle modalità di presentazione delle domande e la modulistica necessaria sono disponibili ai seguenti indirizzi:
Manifestazione interesse Mini-Reti Teleriscaldamento; Manifestazione interesse Caldaie
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Tecnico Comunale ai seguenti recapiti: 0566 906363 oppure via email assuntina.messina@comune.monterotondomarittimo.gr.it.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy