Venerdì 24 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

FOLLONICA

Addio a Giuseppe Venezia, il lutto del Tennis Club Follonica

Roberto Bata

15 Marzo 2025, 12:37

Addio a Giuseppe Venezia, il lutto del Tennis Club Follonica

Giuseppe Venezia (al centro; foto da Facebook)

Il Golfo piange il suo "Beppe". È morto Giuseppe Venezia, storico medico di Follonica. Aveva 85 anni ed è scomparso all'ospedale Sant'Andrea di Massa Marittima, dove era ricoverato. Lascia la moglie e le figlie Annalia, giornalista, e Paola, medico dentista e attualmente consigliere comunale di maggioranza: "Descriverti con un solo aggettivo – scrive Paola Venezia sul suo profilo Facebook – è troppo poco… sarai sempre la mia luce! Ciao Babbino".

A ricordarlo sono stati anche gli amici del Tennis Club Follonica, del quale è stato per anni presidente. "Ci hai lasciato anche tu, caro Beppe – scrivono sulla pagina Facebook del Tennis Club Follonica –. Sei sempre stato un vero amico, presente e affettuoso con tutti. Sei stato per tanti anni il presidente del Tennis Club Follonica e hai seguito sempre il tennis con grande passione e interesse. Avrai sempre un posto nel nostro cuore e di tutti noi tennisti follonichesi. Salutaci gli altri, Beppe... I tuoi amici di sempre. Ciao Beppino". 

La salma di Giuseppe Venezia sarà esposta nella Sala del commiato in piazza Ugo Salti a Follonica dalle ore 16.30 di oggi, sabato 15 marzo. Il funerale sarà celebrato lunedì 17 marzo alle ore 10 nella chiesa di San Leopoldo. 
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie