La carovana della Tirreno-Adriatico è ripartita da piazza XXV Aprile nella mattinata di oggi, mercoledì 12 marzo, salutando Follonica dopo due giorni di grande ciclismo. Al termine della tappa di ieri, vinta allo sprint dal giovane Jonathan Milan, le squadre si sono ritirate per pernottare in alcune strutture ricettive locali – in particolare villaggi turistici – e questa mattina i corridori si sono presentati al via della terza tappa, da Follonica a Colfiorito. Per la Città del Golfo il bilancio è senza dubbio positivo.
"La Tirreno-Adriatico – dichiara il sindaco di Follonica, Matteo Buoncristiani – ha portato a Follonica i grandi campioni del ciclismo nazionale e internazionale, il tutto nel rispetto della sicurezza e con un’organizzazione impeccabile, resa possibile da tutti i dipendenti del Comune di Follonica, in particolare coloro che hanno curato tutti gli aspetti logistici, alla Polizia municipale, alle Forze dell’ordine, ai volontari delle associazioni, anche sportive, e ai privati, che in molti casi hanno messo da parte i loro interessi per garantire alla città questo spettacolo. È stata una bella occasione per Follonica e il territorio, e un canale diverso per far emergere una questione importante, il caso Venator, che vede coinvolti tanti lavoratori. Speriamo che lo sport abbia il potere di fare arrivare il messaggio anche oltreconfine".
L'appuntamento è al 2026. L'Amministrazione comunale, d'intesa con gli organizzatori che hanno apprezzato l'organizzazione, confida di portare ancora una volta la corsa nel Golfo – ormai un appuntamento tradizionale della stagione – l'anno prossimo: le chance sono ottime.
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Maremma - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy