follonica e colline
L'Ospedale di Massa Marittima riceve una nuova donazione. Grazie al contributo di Nefro Toscana Onlus, l'istituto ha acquisito due ecografi portatili di ultima generazione per la gestione degli accessi vascolari.
"Siamo lieti di aver raggiunto questo ulteriore traguardo donando alla Nefrologia di Massa Marittima questi due dispositivi - ha dichiarato Ennio Bartoletti, il vice presidente di Nefro Toscana Onlus - Questa tecnologia accelera le operazioni del personale sanitario e assicura un'assistenza moderna ai pazienti. La nostra associazione, con sede a Follonica, si impegna nella prevenzione delle patologie renali e nell'assistenza ai pazienti nefropatici".
Alla cerimonia di consegna, oltre al personale della Uosd Nefrologia di Massa Marittima, era presente Michele Dentamaro, direttore del presidio, che ha espresso gratitudine alla Onlus: "Questi strumenti preziosi sono essenziali per garantire un'assistenza infermieristica e medica di elevata qualità alle persone assistite dai professionisti del reparto".
La direttrice della Nefrologia di Massa Marittima, Lorena Traversari, ha affermato: "Questi due nuovi ecografi permetteranno di gestire gli accessi vascolari dei pazienti dializzati secondo le più aggiornate linee guida scientifiche. La possibilità di esaminare il patrimonio vascolare con tale strumentazione consentirà di effettuare punture più sicure e di riconoscere precocemente eventuali disfunzioni della fistola artero-venosa. Tutto ciò migliora il benessere psicofisico del paziente e facilita il lavoro del personale infermieristico, responsabile anche dell'impianto e gestione degli accessi vascolari ecoguidati, a beneficio dei pazienti di Medicina interna, Pronto soccorso e Oncologia".
Gli ecografi portatili, oltre a essere prioritariamente destinati alla Nefrologia, potranno essere impiegati anche per i pazienti con problematiche oncologiche e geriatriche.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy