FOLLONICA
Il vincitore di tappa sul podio di Follonica
Jonathan Milan ha vinto oggi – martedì 11 marzo – la prima volata di gruppo della seconda tappa della Tirreno-Adriatico con arrivo a Follonica. La Maglia Azzurra resta sulle spalle di Filippo Ganna, vincitore della prima tappa a cronometro. Il 25enne ciclista friulano – Maglia Ciclamino – ha tagliato il traguardo allo sprint, non lasciando chance agli avversari. Nella scorsa stagione aveva concluso la "Corsa dei Due Mari" con due trionfi di tappa, ma lo sprint sulla tratta Camaiore – Follonica, quasi identico a quello odierno, gli era sfuggito a causa dello sprint finale che aveva visto l'affermazione del rivale Jasper Philipsen. Forte dell’esperienza del 2024, oggi il corridore nato a Buja è stato invece impeccabile, sia nell’impostazione della volata che nell’esecuzione dello sprint finale, confermando di essere tra i più forti velocisti a livello internazionale.
Sport e spettacolo per il pubblico follonichese: una folla ha atteso e accolto i ciclisti lungo il percorso di tappa, fino al traguardo in via Romagna. Perfetta l'organizzazione, con la città del Golfo che è ormai una location tradizionale per la prestigiosa "Corsa Dei Due Mari".
Domani – mercoledì 12 marzo – è prevista la tappa Follonica – Colfiorito (Foligno), che copre una distanza di ben 239 km. E la Tirreno Adriatico promette ancora spettacolo nel Golfo, per gli appassionati di ciclismo e non solo.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy