Follonica
Sandro Marrini
Questa mattina sono iniziati i lavori nella zona artigianale di Follonica, come annunciato dal consigliere comunale Sandro Marrini, a cui è stata affidata la delega per la gestione delle acque meteoriche e la depurazione.
"Si tratta della pulizia delle caditoie e dei tratti fognari, per la quale è stato stanziato un importo di 50mila euro, già impegnati a bilancio - ha spiegato il consigliere -. Questo intervento risponde alle numerose segnalazioni pervenute dagli imprenditori dell'area artigianale, che hanno evidenziato ripetutamente il problema degli allagamenti, specialmente in alcuni punti critici."
L'iniziativa assumerà anche un ruolo strategico e di pianificazione: contestualmente all'esecuzione dei lavori, sarà completata la ricognizione della rete fognaria esistente. Ciò consentirà di ottenere tutte le informazioni necessarie per predisporre uno studio idraulico del sistema fognario, identificando le azioni da intraprendere e le relative priorità per ridurre il rischio di allagamenti.
"Come promesso - continua Marrini -, la nostra attenzione nei confronti della zona artigianale è e rimarrà alta. Questo primo intervento ne è la dimostrazione, e ne seguiranno altri, come già illustrato durante gli incontri con le associazioni di categoria e gli imprenditori, con i quali restiamo in costante dialogo."
I lavori hanno preso il via da via dell'Industria, dove sono già state individuate alcune occlusioni su cui è necessario intervenire, anche di considerevole entità.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy