Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

follonica e colline

A Follonica torna 'Svuota Cantine', il mercatino dove scambiare e vendere beni usati

Giulia Biagi

11 Marzo 2025, 11:11

A Follonica torna 'Svuota Cantine', il mercatino dove scambiare e vendere beni usati

Domenica 30 marzo, il Parco Centrale di Follonica si trasformerà in un vivace punto di incontro con "Svuota Cantine", il primo mercatino dedicato agli oggetti usati. L'iniziativa avrà luogo dalle 9 alle 19 e vi parteciperanno solo coloro che si sono registrati entro giovedì 27 marzo, tramite il modulo online disponibile sul sito del Comune di Follonica, accessibile al seguente link: https://forms.gle/u6u6wTCRc9brkPgQA

I partecipanti avranno l'opportunità di vendere i propri articoli, a condizione che questi non provengano da attività artigianali o commerciali, sia personali che di terzi. "Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con 'Svuota Cantine' - dichiara il Vicesindaco Danilo Baietti, delegato alle politiche ambientali e della sostenibilità - Siamo giunti alla quinta edizione e siamo lieti di proporre nuovamente questo evento, poiché la nostra amministrazione è particolarmente attenta alle questioni ambientali. Favorire l'economia circolare tramite lo scambio o la vendita di articoli usati, per prolungare il loro ciclo di vita, rappresenta un metodo efficace per contribuire alla riduzione dei rifiuti".

Nel mercatino sarà consentito scambiare o vendere esclusivamente beni usati di proprietà provenienti dalle abitazioni, prodotti altrimenti destinati alla dismissione o allo smaltimento. Qualora le condizioni meteorologiche fossero avverse, l'evento verrà posticipato alla prima domenica utile.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie