FOLLONICA
Nel Golfo arriva la gara ciclistica Tirreno Adriatico e nelle due giornate di corsa – martedì 11 come tappa di arrivo e mercoledì 12 marzo come tappa di partenza – l'Amministrazione comunale di Follonica ha disposto modifiche alla circolazione stradale.
Il percorso della tappa di arrivo di martedì 11 marzo: ingresso della carovana a Follonica dal Casone per proseguire fino a via Romagna; da via Romagna svolta a destra dove sarà posto l'arrivo, concludendo con il primo passaggio. Per il secondo giro la carovana transita in via della Pace, via Europa, un piccolo tratto di via Roma, via Golino, fino ad arrivare al sovrappasso, poi percorre tutta via Don Bigi, via Isola del Giglio, via Litoranea, fino a ritornare in viale Italia, per proseguire fino a via Isole Eolie, prendere il sottopasso e ritornare sulla Aurelia fino al bivio del Casone, facendo nuovamente il giro per concludere con l'arrivo in via Romagna. Il tempo di chiusura delle strade è stimato dalle ore 14 fino alle ore 16.
Il percorso della tappa di partenza di mercoledì 12 marzo: partenza da piazza XXV Aprile, poi la carovana procederà in via Albereta in senso contrario di marcia, poi percorrerà via Bicocchi fino a via Palermo, percorrendola tutta fino ad entrare in via del Cassarello. Da lì verrà imboccata l’Aurelia. La partenza è prevista per le ore 9. Via Verdi sarà a doppio senso, pertanto si potrà raggiungere buona parte delle zone della città, non essendone stata prevista la chiusura completa. Anche la zona che riguarda il presidio Asl sarà raggiungibile, con vie di accesso e uscita su viale Europa.
Sul sito del Comune di Follonica a questo link https://www.comune.follonica.gr.it/Novita/Notizie/Modifiche-alla-circolazione-per-la-gara-ciclistica-Tirreno-Adriatico-2025 tutte le ordinanze con i divieti di sosta (con rimozione coatta), di transito e di fermata.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy