MASSA MARITTIMA
Portale online per il cambio del medico di famiglia
Un servizio in più per gli utenti della sanità pubblica territoriale a Massa Marittima. È aperto l'ambulatorio infermieristico della futura Casa della Comunità, nell’immobile ex Inam di via Risorgimento 8. In questo ambiente sarà possibile ottenere medicazioni e gestione degli accessi vascolari, degli elastomeri; ma anche terapie intramuscolari, sottocutanee ed endovenose; gestione di cateteri vescicali; medicazioni di ferite chirurgiche, traumatiche e lesioni vascolari; bendaggi e rimozione punti sutura.
In questa prima fase l'ambulatorio sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.30 alle ore 12.30. Il numero telefonico dell'ambulatorio infermieristico è 0566 909226 con orario per la prenotazione degli appuntamenti dalle 12 alle 13.
«L'ambulatorio infermieristico all'interno della futura Casa di Comunità “spoke” di Massa Marittima rappresenta per noi un'opportunità di crescita e sviluppo professionale nonché di potenziamento della risposta assistenziale, in un'ottica di assistenza territoriale integrata, ai bisogni dei cittadini della comunità della zona montana – dichiara la direttrice del distretto di zona Amiata, Colline Metallifere e Grossetano, Tania Barbi –. Un ringraziamento a tutto il personale della struttura per il lavoro sinergico di nuova progettazione dei luoghi di cura e dei modelli organizzativi e assistenziali che sta caratterizzando il nostro territorio».
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy