Le dimissioni dei giorni scorsi del sindaco di Scarlino, Francesca Travison, dalla Lega Salvini Premier hanno portato inevitabilmente a numerosi commenti da parte dei colleghi. Il partito Fratelli d'Italia è critico.
"Era ampiamente prevista l'uscita della Travison dalla Lega, usata per i propri scopi e poi abbandonata come una scarpa vecchia all'insegna del più sottile opportunismo - dichiara Salvatore Aurigemma, coordinatore comunale Fratelli d'Italia di Scarlino -. Durante la scorsa campagna elettorale, avevamo visto giusto quando ci rifiutammo di entrare nella sua lista, quando gridavamo all'imbroglio, quando mettevamo in guardia i cittadini perché la lista che la vedeva candidata era una lista di sinistra mascherata. Come Fratelli d'Italia avvertimmo anche i vertici provinciali della Lega che lei non era la persona giusta per il centrodestra, purtroppo inascoltati."
"Era fin troppo evidente che lei non aveva nulla a che vedere con il centrodestra, né con la Lega, non avendo costruito assolutamente nulla in 5 anni che facesse riferimento a quel partito - continua Aurigemma -. Orgogliosi, oggi più che mai, di aver sostenuto la lista Scarlino Futura. Senza alcuna pretesa di fare i futurologhi, pensiamo di sapere con chi dialogherà la sindaca: con quella formazione che è uscita dalla Lega e che attualmente sostiene il presidente PD della Provincia."
"Ci chiediamo - conclude - e chiediamo forse all'unico elemento di centrodestra dell'Amministrazione Travison, se per caso non si senta troppo isolato tra tanta sinistra."
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere di Maremma - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy