Giovedì 19 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

La nomina

Dal mare alla città: il "balneare" Guerrini alla guida di Confesercenti Grosseto

Giovanni Ramiri

19 Febbraio 2026, 16:01

Dal mare alla città: il "balneare" Guerrini alla guida di Confesercenti Grosseto

Simone Guerrini

Simone Guerrini, già presidente regionale Fiba e rappresentante della categoria balneari, è il nuovo presidente comunale di Confesercenti per la città di Grosseto. La nomina è avvenuta durante una partecipata riunione che ha rinnovato la presidenza, prendendo il posto del presidente uscente.

«Ringrazio Confesercenti per la fiducia accordata e il presidente uscente per il lavoro svolto, così come il direttore Andrea Biondi e la vecchia e nuova presidenza», ha dichiarato Guerrini.

Il neopresidente ha subito delineato le priorità: «Anche in vista delle prossime elezioni amministrative, il nostro obiettivo è interfacciarci con il Comune su tutte le tematiche sindacali che riguardano l'associazione. Vogliamo stimolare la politica e l'amministrazione affinché si punti sullo sviluppo del tessuto economico e produttivo delle attività del territorio».

Il direttore provinciale di Confesercenti, Andrea Biondi, ha sottolineato l’importanza della nomina: «L’elezione di Simone Guerrini rappresenta un passaggio fondamentale per Confesercenti Grosseto. La sua esperienza nel settore turistico e il lavoro svolto in questi anni a livello regionale saranno un valore aggiunto per tutta l’associazione. Con la nuova presidenza continueremo a rafforzare il dialogo con le istituzioni e a lavorare per dare risposte concrete alle imprese del territorio. A Simone rivolgo i migliori auguri di buon lavoro, sicuro che guiderà con determinazione questa nuova fase».

Con la nomina di Guerrini, Confesercenti Grosseto punta a consolidare la rappresentanza delle imprese locali, stimolando iniziative per la crescita economica della città e un dialogo costruttivo con le istituzioni.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie