Mobilità sostenibile
L'amministrazione sui lavori della Tirrenica a Punta Ala
Avanzano i lavori della Ciclovia tirrenica nel comune di Castiglione della Pescaia, con quattro lotti in fasi diverse tra cantieri già avviati, iter autorizzativi e bando di gara pubblicato. L’opera è indicata dal Comune come strategica per mobilità alternativa e sicurezza di pedoni e ciclisti, oltre che per il cicloturismo lungo il litorale maremmano. Un luogo che sa regalare scorci paesaggistici mozzafiato.
Ciclovia Tirrenica a Punta Ala
«La Ciclovia Tirrenica rappresenta un investimento fondamentale per il futuro del nostro territorio», dichiara l’assessora ai lavori pubblici Susanna Lorenzini, sottolineando l’attenzione a tutela ambientale e sicurezza e richiamando anche la collaborazione pubblico-privato tramite convenzioni con alcune strutture ricettive coinvolte.
Nel comunicato ringrazia inoltre gli uffici comunali e in particolare il tecnico Anna Cortina, indicata come figura che segue il progetto «con grande competenza e in modo quasi esclusivo».
Ecco lo stato d'avanzamento dei lotti:
-1771491607827.jpg)
Ciclovia tirrenica a Punta Ala
Lo sviluppo della Ciclovia tirrenica è seguoto con grande attenzione dall'amministrazione e la sua realizzazione offrirà a turisti e residenti un nuovo modo di vivere Castiglione della Pescaia ma anche tutta la Maremma.

La sindaca di Castiglione della Pescaia, Elena Nappi, e l'assessora Susanna Lorenzini
«Quest’opera non solo migliorerà la mobilità sostenibile - dice la sindaca Elena Nappi - ma rafforzerà anche l’attrattività turistica di Castiglione della Pescaia e dell’intera Maremma, offrendo nuove opportunità di sviluppo economico legate al cicloturismo».
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy