Martedì 25 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

GROSSETO

La Lituania fa rotta sull'aeroporto civile: "In arrivo cinque voli a settimana"

Il tour operator Tez tour Lithuania valuta una collaborazione con lo scalo cittadino

Roberto Bata

24 Novembre 2025, 15:45

La Lituania fa rotta sull'aeroporto civile: "In arrivo cinque voli a settimana"

L'aeroporto di Grosseto

Tez tour Lithuania, importante tour operator attivo nella Repubblica di Lituania, sta valutando di avviare una collaborazione con lo scalo civile di Grosseto. Proprio per questo, nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 24 novembre, l'assessore al Turismo Riccardo Megale ha ricevuto in municipio una delegazione della quale facevano parte – tra gli altri, il presidente del Consiglio di amministrazione di Seam Renzo Alessandri, il direttore generale di Tez tour Aleksandras Sukovas e la vicedirettrice generale Šaūnė Bruzaite.
L'incontro con la delegazione lituana
“Siamo da sempre – sottolineano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l'assessore al Turismo Riccardo Megale - molto attenti alle sorti del nostro scalo cittadino in ottica di servizio civile. Pensiamo che l'aeroporto del capoluogo abbia grandi potenzialità e che sia fondamentale promuovere politiche propedeutiche alla sua espansione in chiave turistica. Quest'opportunità che vede protagonista la Tez tour merita senza dubbio grande attenzione: l'incremento dei flussi turistici passa anche da adeguati servizi infrastrutturali e logistici e da accordi dedicati che possono, tra l’altro, essere implementati nel corso del tempo”.

Entra nel dettaglio il presidente del Cda Seam, Renzo Alessandri. “L'interesse dichiarato da Tez Tour Lituania – spiega – è quello di testare il mercato locale tramite cinque rotazioni charter da ottobre del prossimo anno. Cinque voli settimanali con aeromobili e circa 200 passeggeri a tratta, con partenza da Vilnius e destinazione Grosseto. Se la sperimentazione, come auspicato, si rivelerà positiva, nell'anno successivo il numero delle rotazioni potrebbe sensibilmente incrementarsi e interessare la primavera e l'autunno”. Sempre nel pomeriggio nella sede della Camera di Commercio, anche un primo incontro tra i manager di Tez Tour Lithuania, le associazioni di rappresentanza dei settori interessati e alcuni operatori alberghieri e di trasporti.
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie