Venerdì 03 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

ECONOMIA

Tocchi confermato alla presidenza di Confagricoltura Grosseto

È il terzo mandato consecutivo alla guida dell'associazione di categoria

Roberto Bata

03 Ottobre 2025, 13:50

Tocchi confermato alla presidenza di Confagricoltura Grosseto

Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna con Attilio Tocchi

Attilio Tocchi è stato confermato alla presidenza di Confagricoltura Grosseto, rieletto per acclamazione al terzo mandato in seguito all'assemblea annuale. Guiderà dunque l'associazione di categoria per un ulteriore triennio.

Insieme con Tocchi fa parte del Consiglio direttivo anche il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, che in passato è stato anche presidente di Confagricoltura Grosseto. "In un momento così significativo – dichiara Vivarelli Colonna – voglio sottolineare quanto sia doveroso celebrare un uomo che è al contempo un grande allevatore, un eccellente zootecnico e un imprenditore agricolo di spessore. Persona specchiata, integerrima, trasparente, entusiasta e onesta: valori rari, oggi fondamentali per il futuro del settore primario. È un onore far parte del Consiglio direttivo insieme a lui e poter, giorno dopo giorno, contribuire con passione e dedizione".

"Attilio Tocchi – ricorda ancora Vivarelli Colonna – è da tempo una figura di riferimento per l’agricoltura nella nostra provincia: guida Confagricoltura Grosseto con impegno costante e visione orientata all’innovazione e alla sostenibilità, è riconosciuto per le sue prese di posizione decise sui temi agricoli, ad esempio denunciando la stagnazione dei prezzi del grano e sollecitando interventi concreti nelle sedi europee, e sotto la sua presidenza l’associazione provinciale ha promosso una strategia che privilegia sperimentazione e innovazione, strumenti indispensabili per affrontare le sfide attuali del settore. Nell’augurargli un mandato ricco di successi e soddisfazioni, ribadiamo la nostra piena disponibilità a collaborare per valorizzare le imprese agricole locali, per promuovere progetti concreti, e per rafforzare il legame tra agricoltura, territorio e comunità".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie