Domenica 16 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

“Gone Girl – L’amore bugiardo”, stasera 16 novembre: mistero e inganni tra amore e ossessione. Trama e cast del film

Giovanni Ramiri

16 Novembre 2025, 15:04

“Gone Girl – L’amore bugiardo”, stasera 16 novembre: mistero e inganni tra amore e ossessione. Trama e cast del film

Ben Affleck

Va in onda stasera, alle 21.15 su La7, “Gone Girl – L’amore bugiardo”, il thriller diretto da David Fincher che ha rivoluzionato il genere con una trama avvincente, personaggi complessi e colpi di scena continui. Basato sul romanzo di Gillian Flynn, il film esplora i lati più oscuri delle relazioni, dei segreti e della percezione pubblica, mantenendo lo spettatore costantemente sulle spine.

La storia segue Nick Dunne, interpretato da Ben Affleck, e sua moglie Amy, il cui ruolo è affidato a Rosamund Pike in una performance magnetica e inquietante. La coppia sembra vivere un matrimonio perfetto, almeno agli occhi degli altri, fino al giorno in cui Amy scompare misteriosamente nel giorno del loro quinto anniversario di matrimonio. L’indagine che segue mette in luce contraddizioni, menzogne e verità nascoste, trasformando la vicenda privata in un fenomeno mediatico che travolge la vita di Nick. La pressione dei giornali, le supposizioni della polizia e i sospetti dell’opinione pubblica si intrecciano con le bugie e le manipolazioni di Amy, creando un gioco psicologico pericoloso in cui la verità è l’ultima cosa che emerge.

Accanto ai protagonisti principali, il cast include Neil Patrick Harris, Carrie Coon e Tyler Perry, che arricchiscono la narrazione con personaggi secondari che rendono più spessa la rete di inganni, ambiguità e relazioni complesse. Il film gioca magistralmente con punti di vista, flashback e suspense, mostrando quanto sia fragile il confine tra amore, ossessione e menzogna.

“Gone Girl – L’amore bugiardo” è un thriller psicologico che non concede respiro, spingendo lo spettatore a dubitare di ogni parola, di ogni gesto, di ogni intenzione dei protagonisti. Fincher riesce a creare un’atmosfera in cui tensione, inquietudine e fascino visivo si fondono, rendendo ogni scena cruciale e ogni rivelazione devastante. Stasera su La7, un appuntamento da non perdere per chi ama i misteri intricati e le storie in cui nulla è come sembra.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie