Venerdì 14 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Propaganda Live, stasera 14 novembre su La7: reportage dal Veneto, l’intervista a Lagioia e la musica di Stanley Jordan

Giovanni Ramiri

14 Novembre 2025, 09:26

Propaganda Live, stasera 14 novembre su La7: reportage dal Veneto, l’intervista a Lagioia e la musica di Stanley Jordan

Stasera, venerdì 14 novembre, alle 21.15 su La7 torna Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi che ogni settimana racconta l’attualità italiana e internazionale intrecciando informazione, satira e storie dal territorio. La puntata di oggi si apre con un’intervista centrale dedicata allo scrittore Nicola Lagioia, chiamato a confrontarsi con alcuni dei temi più urgenti del momento, tra politica, società e cultura, in un dialogo che promette di andare oltre la superficie delle notizie.

Il nuovo reportage di Zoro riporta invece le telecamere in Veneto, dove Bianchi ha viaggiato insieme ad Andrea Pennacchi. Il racconto segue l’incontro con un autentico “Poiana”, proprietario di un capannone industriale, e si allarga alle tappe del candidato alla Presidenza della Regione per il centrosinistra. Ne nasce un quadro che alterna storie locali e tensioni nazionali, tra volti della campagna elettorale, testimonianze sulla vita produttiva della regione e quelle dinamiche italiane che il programma ama svelare dall’interno.

Nel corso della serata tornano anche i monologhi di Valerio Aprea e Benedetta Orlando, due momenti ormai caratteristici del ritmo narrativo di Propaganda Live, capaci di mescolare sguardo critico, ironia e sorpresa. Il palco musicale ospita invece una presenza d’eccezione: il celebre chitarrista statunitense Stanley Jordan, protagonista di una performance che porterà in studio la potenza e l’eleganza del suo stile.

A commentare i temi della settimana ci saranno, come sempre, Filippo Ceccarelli, Francesca Schianchi e Paolo Celata, punti di riferimento del programma con le loro letture politiche e giornalistiche. Immancabile anche la satira visiva di Makkox, che accompagnerà i momenti più caldi della puntata con le sue vignette e le sue osservazioni taglienti. A chiudere la serata, la tradizionale Social Top Ten, una raccolta dei contenuti più discussi, curiosi e imprevedibili apparsi sul web negli ultimi giorni.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie