In tv
Federica Sciarelli
Mercoledì 12 novembre alle 21.20 su Rai 3 torna “Chi l’ha visto?”, lo storico programma condotto da Federica Sciarelli, che anche questa settimana promette una puntata intensa, ricca di indagini, appelli e colpi di scena. L’attenzione si concentra su tre storie forti: la morte di Mara Favro, la fuga del latitante Salvatore Del Campo e il commovente caso del cane Magic.
Scomparsa tra il 7 e l’8 marzo 2024 e trovata senza vita settimane dopo nei boschi di Gravere, in Val di Susa, Mara Favro continua a essere al centro di un mistero che scuote la comunità piemontese. La Procura propende per il suicidio, ma la famiglia non ci sta. “Era serena, aveva ripreso in mano la sua vita”, dicono i parenti, convinti che Mara sia stata uccisa.
A sorpresa, anche l’indagato Luca Milione, datore di lavoro della donna, nega ogni coinvolgimento ma allo stesso tempo conferma: “Mara è stata uccisa, non da me”. Le sue parole aprono nuovi interrogativi su altri uomini che l’avevano contattata nei giorni precedenti la scomparsa. I familiari si sono opposti alla richiesta di archiviazione, chiedendo che la verità non venga sepolta troppo in fretta.
Federica Sciarelli darà voce al dolore e alla determinazione dei parenti, mostrando documenti, intercettazioni e nuove testimonianze che potrebbero ribaltare la versione ufficiale.
C’è poi Salvatore Del Campo, 41 anni, imputato per lesioni, stalking e minacce contro la sua ex compagna. Dopo essersi tolto il braccialetto elettronico, è sparito, facendo perdere ogni traccia.
“Chi l’ha visto?” tornerà sulle tracce del latitante, grazie anche a una lettera anonima arrivata in redazione che potrebbe contenere indizi decisivi. Gli inviati del programma seguiranno le piste segnalate dai telespettatori, ricostruendo il profilo di un uomo violento e sfuggente, che potrebbe ancora muoversi tra Sicilia e Lazio.
Il caso accende ancora una volta i riflettori sulla necessità di proteggere le vittime di violenza e potenziare i controlli sui soggetti sottoposti a misure restrittive.
Non solo misteri e crimini. Questa sera ci sarà spazio anche per una storia di tenerezza e speranza. Magic, un cane rimasto solo dopo la scomparsa del suo padrone René, è stato trovato alla stazione di Pietra Ligure.
René e Magic vivevano insieme in una roulotte a Cagliari, in Sardegna. Nessuno sapeva come il cane fosse arrivato in Liguria, ma il suo ritrovamento ha messo in moto una catena di solidarietà. Grazie all’intervento della Croce Rossa e alla mobilitazione dei telespettatori, è in corso il ricongiungimento tra i due.
Una vicenda che restituisce un sorriso e ricorda come “Chi l’ha visto?” non si limiti a cercare persone, ma anche a ricostruire legami, ridando dignità a chi la società spesso dimentica.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy