Martedì 11 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

DiMartedì stasera 11 novembre su La7: tensioni sulla manovra e scontro politico su patrimoniale, salari e riforme del Governo Meloni

Giovanni Ramiri

11 Novembre 2025, 09:26

DiMartedì stasera 11 novembre su La7: tensioni sulla manovra e scontro politico su patrimoniale, salari e riforme del Governo Meloni

Giovanni Floris

Torna questa sera, martedì 11 novembre alle 21.15 su La7, un nuovo appuntamento con “DiMartedì”, il talk di approfondimento condotto da Giovanni Floris, prodotto da ITV Movie in collaborazione con La7. Puntuale come ogni settimana, il programma affronta i temi più caldi della politica, dell’economia e dell’attualità sociale, offrendo al pubblico un dibattito denso di analisi, confronti e testimonianze dirette.

Al centro della puntata di oggi c’è il confronto politico sulle nuove tensioni economiche legate alla manovra finanziaria del Governo Meloni, che continua a far discutere partiti, sindacati e cittadini. Dopo la proposta della Cgil di introdurre una tassa sui grandi patrimoni, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ribadito con decisione la propria opposizione a qualunque forma di patrimoniale, dichiarando che “con questo Governo non ci sarà mai”. Una posizione che ha riacceso lo scontro con le opposizioni, che invece considerano la misura uno strumento di equità sociale e redistribuzione delle risorse.

Durante la serata, Giovanni Floris guiderà un dibattito serrato tra esponenti della maggioranza e dell’opposizione, con l’obiettivo di chiarire le reali conseguenze delle scelte economiche in corso. Si parlerà anche dei tagli all’IRPEF, che secondo le opposizioni favorirebbero i redditi più alti, mentre il Governo rivendica come un intervento necessario per sostenere le famiglie e i lavoratori.

Ampio spazio verrà dedicato anche ai temi del lavoro, dell’inflazione e del potere d’acquisto, con l’analisi dei dati aggiornati e le testimonianze di cittadini e imprese che affrontano le difficoltà di questo periodo. Come di consueto, non mancheranno i collegamenti in diretta, i servizi di approfondimento e i sondaggi di Nando Pagnoncelli, che offriranno una fotografia aggiornata dell’opinione pubblica italiana su Governo, opposizione e principali leader politici.

In studio si alterneranno giornalisti, economisti e commentatori, in un confronto che mescola informazione, numeri e analisi puntuali, nel tipico stile del programma. L’obiettivo è quello di comprendere come le scelte economiche di oggi influenzeranno il futuro del Paese, dalla crescita ai salari, dal costo della vita alle politiche fiscali.

Con la consueta lucidità e capacità di sintesi, Giovanni Floris condurrà una serata in cui l’attualità si intreccia con il racconto della realtà quotidiana, mantenendo vivo lo spirito critico che da sempre contraddistingue “DiMartedì”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie